Al volante in autunno: accortezze e prevenzioni non sono mai troppe

L'autunno è una stagione insidiosa; tra pioggia 🌧️ e foglie 🍁🍂 le strade 🛣️ diventano dei veri e propri scivoli!!

E' importante prestare sempre molta attenzione 👀 quando si è al volante 🚗, ma in questa stagione è buona norma adottare qualche accortezza in piu' ⚠️!

1️⃣️ In Svizzera 🇨🇭 ️non vigono obblighi di gomme invernali ❄️ nei mesi freddi ma è richiesta al conducente la perfetta padronanza del mezzo 🚙 in ogni circostanza. Chi provoca un incidente al volante di un’auto 🚗 non equipaggiata a dovere, rischia una riduzione delle prestazioni ⬇️ o un’azione di regresso da parte dell’assicurazione ⚠️
2️⃣ Controllate i vostri tergicristalli 🚘 e, se necessario sostituiteli 🔃. E' importante avere la massima cura dei cristalli con delle piccole accortezze come l'aggiunta di liquido antigelo 💧 e, se l'auto è esposta alle intemperie 🌪️❄️🌧️, proteggendo il parabrezza con un ap­po­si­to telo (eviterete di dover eliminare foglie 🍂 o grattare via il ghiaccio ❄️).
3️⃣️ Se, nonostante tutte le precauzioni adottate, si ve­ri­fi­ca un in­ci­den­te 🚗💥🚙 è importante essere ben assicurati! L'assicurazione di RESPONSABILITA' CIVILE 👥 per veicoli a motore interviene in caso di dan­ni a ter­zi. L'assicurazione CASCO TOTALE ⛑️ copre i dan­ni al pro­prio vei­co­lo. L'assicurazione di PROTEZIONE GIURIDICA 🎓 in materia di circolazione interverrà, invece, qualora vi fossero con­tro­ver­sie giu­ri­di­che sul­la cir­co­la­zio­ne stra­da­le 🛣️.

Noi di Ticino Confronti 👩‍💻 siamo a tua disposizione per controllare le tue coperture📑 e consigliarti al meglio🔝
Chiedici informazioni


Ticino Confronti