Presentato il nuovo sito dell'Istituto delle assicurazioni sociali

Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS), in collaborazione con la Cancelleria dello Stato, ha presentato oggi il nuovo sito internet dell'Istituto delle assicurazioni sociali (IAS).

Il sito www.iasticino.ch, che risulta tra i più consultati nel portale online del Cantone, è stato rinnovato in termini grafici e in accessibilità alle informazioni. L’obiettivo è di rendere più semplice ed immediata la comunicazione dei servizi offerti, la navigazione da parte degli utenti e la disponibilità delle informazioni.

Il nuovo sito internet raccoglie l'offerta dei servizi di competenza dell'Istituto delle assicurazioni sociali indirizzandola ai due pubblici di riferimento: le persone e le aziende. Attraverso questi due punti di entrata, l'utente può trovare facilmente i contenuti che, organizzati secondo schede tematiche, raccolgono al loro interno sia le informazioni utili che lo sportello virtuale (formulari, link, contatti, …).

Nei contatti, laddove possibile, sono stati inseriti gli indirizzi specifici dei vari servizi, in modo da velocizzare i tempi di risposta verso l'utenza.


Fonte: Ticino On Line