banner_sito__23__1

I tre pilastri in svizzera

LA PREVIDENZA IN SVIZZERA: IL SISTEMA DEI TRE PILASTRI

Il sistema previdenziale Svizzero è unico al mondo: infatti, grazie alla divisione in tre macro-categorie, è possibile verificare la tipologia di copertura prevista per ogni categoria di assicurato:
Il primo pilastro, meglio conosciuto come AVS, rappresenta il grado minimo di previdenza, rivolto a tutti coloro che lavorano, risiedono o hanno domicilio in CH.
Il secondo pilastro, o LPP , invece, rappresenta la previdenza per i lavoratori in Svizzera e varia a seconda dell'età e del salario percepito; il secondo pilastro è stato concepito come supporto alla solo AVS per poter mantenere il tenore di vita adeguato anche dopo il pensionamento.
Il terzo pilastro, infine, che trattiamo nel dettaglio nelle sezioni dedicate, rappresenta la previdenza non obbligatoria ma NECESSARIA alla copertura di tutte le lacune che si creano durante il percorso lavorativo (formazioni, anni sabbatici o anni mancanti ai canonici 44 anni considerati per l'AVS).

Se per il primo e il secondo pilastro il cliente non necessita di una grande assistenza, per il TERZO PILASTRO, invece, si rende necessario il supporto attivo si un consulente specializzato nel ramo previdenziale: calcolare la rata adeguata, l'apporto del vantaggio fiscale, il calcolo del capitale finale e delle eventuale rendita sono tutte azioni da calcolare meticolosamente a seconda delle esigenze del cliente.

I CONSULENTI DI TICINO CONFRONTI OPERANO NEL SETTORE DELLA PREVIDENZA DA OLTRE 10 ANNI E SEGUONO PERIODICAMENTE I CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO NECESSARI PER SEGUIRE IL CLIENTE PER OGNI NECESSITA'.

780x780-_2a04bc570b1a95346caf99604c4f1c27

Richiedi una Consulenza

Orari di apertura :
da Lunedi a Venerdi dalle 9.00 alle 18.30

Sabato, festivi e serali solo su appuntamento


Richiedi una Consulenza

Orari di apertura :
da Lunedi a Venerdi dalle 9.00 alle 18.30

Sabato, festivi e serali solo su appuntamento