disdetta_1

Disdetta

LA BUROCRAZIA

DIFFIDATE DALLE FALSE INDICAZIONI
Fate attenzione a quello che vi dicono compagnie assicurative, sedicenti broker o fake news:
la disdetta al vecchio assicuratore è la fase piu' delicata del processo di stipulazione di un contratto assicurativo. Sbagliare in questa fase del processo è davvero dannoso nei vostri confronti; un ritardo nell'invio della raccomandata, un errore sulla compilazione del documento o un invio precoce potrebbero precludervi A VITA la possibilità di cambiare o di essere di nuovo accettati da una compagnia.
Chi di voi vorrebbe ritrovarsi senza copertura ospedaliera? O senza ortodonzia per i bambini? O magari a pagare doppio premio di cassa malati?
FIDATEVI SOLO DI CONSULENTI ESPERTI in possesso della formazione necessaria e con la qualificazione idonea ad esercitare.

  • Le scadenze per la disdetta dell’assicurazione di cassa malati di base secondo LAMAL é il 30 novembre con decorrenza 31.12 per tutte le franchigie o modelli.

  • Eccezioni: nel caso durante l’anno si verifichino aumenti, la cassa malati di base puo’ essere disdetta con termine di 30 giorni per la fine del mese successivo.

  • Per quanto concerne le assicurazioni di cassa malati complementari secondo la LCA, dal 1 Gennaio 2022 il termine di disdetta è stato uniformato al 30 settembre con decorrenza 31.12, salvo eventuali aumenti straordinari, ove il termine di disdetta rimane quello dei 30 giorni successivi alla comunicazione dell' aumento.

TICINO CONFRONTI SI OCCUPA DI TUTTA LA BUROCRAZIA, non vi abbandona subito dopo la stipula del contratto! Ci prendiamo a carico GRATUITAMENTE la consegna della disdetta, la compilazione di tutta la modulistica richiesta dalle compagnie e offriamo il servizio di back office per il cliente A VITA, senza nessun abbonamento o pagamento.


Richiedi una Consulenza

Orari di apertura :
da Lunedi a Venerdi dalle 9.00 alle 18.30

Sabato, festivi e serali solo su appuntamento