Veicoli a motore

SICUREZZA AL VOLANTE

LA SCELTA DELLA COMPAGNIA GIUSTA E' FONDAMENTALE, il cliente deve essere guidato verso l'assicuratore che piu' si avvicina alle sue esigenze. Polizze on-line, assistenza solo in alcune lingue, franchigie sui rischi assicurati, queste ed altre peculiarità vanno largamente valutate insieme al contraente che deve essere INFORMATO su tutte le parti del contratto assicurativo prima di procedere alla firma.

LEGGI DETERMINANTI: Incide in primo luogo la legge sulla circolazione stradale che disciplina la responsabilità civile del detentore del veicolo a motore (ad esempio auto e moto) e che prescrive il REGIME OBBLIGATORIO DELL' ASSICURAZIONE .
Per ogni auto, moto o altro veicolo a motore messo in esercizio nella circolazione pubblica il detentore deve stipulare d'obbligo un' assicurazione responsabilità civile.
In questo modo si garantisce che il detentore del veicolo risponda dei danni causati al di là della sua reale disponibilità economica.

VALIDITÀ TERRITORIALE DI ASSICURAZIONE : La garanzia assicurativa è valevole in generale in Europa e negli Stati bagnati dal Mediterraneo.

ASSICURAZIONE CASCO:

Auto e moto non rappresentano soltanto un gran potenziale di pericoli, ma sono anch'essi minacciati da rischi che possono comportarne il danneggiamento, la distruzione o la perdita.
In casi del genere, considerati i prezzi attuali dei veicoli e i differenti costi delle riparazioni, si raggiungono facilmente considerevoli somme che possono mettere in serie difficoltà finanziarie il proprietario del veicolo soprattutto in caso di sinistri di grande portata.
l' assicurazione CASCO offre allora l'appropriata copertura assicurativa.

I rischi assicurati possono essere suddivisi in diversi gruppi. Emerge così la differenza tra l' assicurazione CASCO PARZIALE e l' assicurazione CASCO TOTALE.

ASSICURAZIONE CASCO PARZIALE:
Danneggiamento, distruzione o perdita del veicolo in seguito a:
- INCENDIO
- DANNI DELLA NATURA
- FURTO / FURTO D'USO
- ROTTURA VETRI
- COLLISIONE CON ANIMALI
- ATTI DI VANDALISMO E MALEVOLENZA DI TERZI
- ALTRO (a seconda della compagnia)

ASSICURAZIONE CASCO TOTALE:
In aggiunta alle coperture della Casco parziale:
- COLLISIONE (INCIDENTE con o senza concorso di terzi)
- ALTRO (a seconda della compagnia)

IL CONSULENTE E' FONDAMENTALE nella scelta dell'assicurazione adatta alle vostre esigenze. Il nostro team di esperti nel ramo dei veicoli a motore è pronto ad analizzare ogni vostra richiesta al fine di trovare la soluzione perfetta.


Richiedi una Consulenza

Orari di apertura :
da Lunedi a Venerdi dalle 9.00 alle 18.30

Sabato, festivi e serali solo su appuntamento


Richiedi una Consulenza

Orari di apertura :
da Lunedi a Venerdi dalle 9.00 alle 18.30

Sabato, festivi e serali solo su appuntamento